Servizi
Assistenza Sistemistica
Con il nostro servizio di assistenza sistemistica garantiamo ai clienti la continuità operativa delle infrastrutture IT aziendali.
Preveniamo l’insorgere di problemi o disservizi grazie a una gestione continua e puntuale e a una opportuna pianificazione degli interventi.
Interveniamo tempestivamente in caso di fermi o malfunzionamenti. Offriamo assistenza sistemistica come Managed Services Provider su infrastrutture Cloud, Data Center, server, storage, apparati di rete e postazioni desktop, notebook e mobile. Offriamo supporto da remoto e on-site.
- Gestione e assistenza su infrastrutture Cloud (public – AWS/Azure | private | hybrid) e Data Center.
- Assistenza server (System Management), storage e apparati di rete.
- Assistenza postazioni desktop/notebook/mobile (endpoint management).
- Rigorosi livelli di servizio (SLA) per fornire al cliente certezza sui tempi di intervento e trasparenza sui costi.
- Utilizzo di sistemi di ticketing, per garantire e monitorare le performance del servizio.
- Adozione di sistemi di gestione centralizzati multipiattaforma (Multi-platform endpoint Management).
Analisi e Progettazione
Raccogliere, misurare, analizzare, comprendere: il nostro approccio dedica la massima attenzione alle attività di analisi preliminari, fondamentali per il successo di ogni progetto di innovazione.
Conoscere le peculiarità dei Clienti, identificare i fabbisogni tecnologici e farsi interpreti di esigenze, vincoli e obbiettivi, sono passi essenziali nella progettazione di una soluzione IT che garantisca nel tempo efficienza, sicurezza e scalabilità.
- Incontriamo i referenti del Cliente, identificando esigenze, fabbisogni e obiettivi e coinvolgendo, dove necessario, terze parti e stakeholder.
- Definiamo e condividiamo opportuni strumenti di self-assessment, effettuando sopralluoghi mirati per comprendere le specificità e realizzando una mappatura delle infrastrutture esistenti, rilevandone inoltre eventuali criticità.
- Proponiamo e progettiamo la soluzione ottimale, nel rispetto di budget e vincoli, motivando le scelte effettuate sulla base di efficacia, efficienza e ritorno dell’investimento.
- Elaboriamo opportuni piani di assistenza e follow-up per garantire una corretta evoluzione nel tempo, identificando inoltre le necessità di rinnovamento ed evoluzione tecnologica.
Security Governance
In un sistema globale in cui l’informazione viene generata e diffusa con estrema rapidità, il valore e l’importanza dei “dati” sono sempre più centrali per qualsiasi soggetto che utilizzi tecnologie digitali.
Un’impropria o non corretta tutela degli stessi dati digitali può causare, con altrettanta rapidità, perdite economiche: riservatezza, protezione delle informazioni e conformità ai regolamenti interni ed esterni divengono oggi obiettivi centrali per le imprese che devono tutelare la propria competitività sul mercato e limitare l’esposizione ai rischi.
Supportiamo i nostri Clienti nell’adozione di processi dinamici, integrati ed ottimizzati, coerenti e adeguati al business di riferimento, effettuiamo verifiche sulla sicurezza e sulla conformità, definendo e implementando Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e della Conformità e Sistemi di Disaster Recovery e Business Continuity.
Eroghiamo attività di security assesment, penetration testing e vulnerability assessment sulle infrastrutture dei nostri clienti.

