Servizi

Assistenza Sistemistica

Con il nostro servizio di assistenza sistemistica garantiamo ai clienti la continuità operativa delle infrastrutture IT aziendali.

Preveniamo l’insorgere di problemi o disservizi grazie a una gestione continua e puntuale e a una opportuna pianificazione degli interventi.

Interveniamo tempestivamente in caso di fermi o malfunzionamenti. Offriamo assistenza sistemistica come Managed Services Provider su infrastrutture Cloud, Data Center, server, storage, apparati di rete e postazioni desktop, notebook e mobile. Offriamo supporto da remoto e on-site.

- Gestione e assistenza su infrastrutture Cloud (public – AWS/Azure | private | hybrid) e Data Center.
- Assistenza server (System Management), storage e apparati di rete.
- Assistenza postazioni desktop/notebook/mobile (endpoint management).
- Rigorosi livelli di servizio (SLA) per fornire al cliente certezza sui tempi di intervento e trasparenza sui costi.
- Utilizzo di sistemi di ticketing, per garantire e monitorare le performance del servizio.
- Adozione di sistemi di gestione centralizzati multipiattaforma (Multi-platform endpoint Management).

informatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware softwareinformatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware software
Analisi e Progettazione

Raccogliere, misurare, analizzare, comprendere: il nostro approccio dedica la massima attenzione alle attività di analisi preliminari, fondamentali per il successo di ogni progetto di innovazione.

Conoscere le peculiarità dei Clienti, identificare i fabbisogni tecnologici e farsi interpreti di esigenze, vincoli e obbiettivi, sono passi essenziali nella progettazione di una soluzione IT che garantisca nel tempo efficienza, sicurezza e scalabilità.

- Incontriamo i referenti del Cliente, identificando esigenze, fabbisogni e obiettivi e coinvolgendo, dove necessario, terze parti e stakeholder.

- Definiamo e condividiamo opportuni strumenti di self-assessment, effettuando sopralluoghi mirati per comprendere le specificità e realizzando una mappatura delle infrastrutture esistenti, rilevandone inoltre eventuali criticità.

- Proponiamo e progettiamo la soluzione ottimale, nel rispetto di budget e vincoli, motivando le scelte effettuate sulla base di efficacia, efficienza e ritorno dell’investimento.

- Elaboriamo opportuni piani di assistenza e follow-up per garantire una corretta evoluzione nel tempo, identificando inoltre le necessità di rinnovamento ed evoluzione tecnologica.

informatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware softwareinformatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware software
Security Governance

In un sistema globale in cui l’informazione viene generata e diffusa con estrema rapidità, il valore e l’importanza dei “dati” sono sempre più centrali per qualsiasi soggetto che utilizzi tecnologie digitali.

Un’impropria o non corretta tutela degli stessi dati digitali può causare, con altrettanta rapidità, perdite economiche: riservatezza, protezione delle informazioni e conformità ai regolamenti interni ed esterni divengono oggi obiettivi centrali per le imprese che devono tutelare la propria competitività sul mercato e limitare l’esposizione ai rischi.

Supportiamo i nostri Clienti nell’adozione di processi dinamici, integrati ed ottimizzati, coerenti e adeguati al business di riferimento, effettuiamo verifiche sulla sicurezza e sulla conformità, definendo e implementando Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e della Conformità e Sistemi di Disaster Recovery e Business Continuity.

Eroghiamo attività di security assesment, penetration testing e vulnerability assessment sulle infrastrutture dei nostri clienti.

informatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware software
informatica sistemi consulenza cloud assistenza supporto hardware software